Mooney è la fintech italiana leader nei servizi e nelle soluzioni tecnologiche personalizzate di pagamento, mobilità e bancari di prossimità, controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, attraverso le società Enel X e Isybank.
Grazie a una rete di 40 mila punti vendita convenzionati integrata con un ecosistema digitale in costante evoluzione, Mooney propone un modello omnicanale inclusivo all’insegna della sostenibilità.
Milioni di consumatori utilizzano Mooney per effettuare operazioni quotidiane di pagamento – bollette e pagoPA –, usufruire di servizi bancari di prossimità – ritiro e versamento di denaro contante, bonifici –, ricaricare carte prepagate, utilizzare servizi legati alla mobilità – biglietti di trasporto, parcheggi e presto anche telepedaggio, attraverso l’app MooneyGo –, accedere alle offerte luce, gas e fibra del Gruppo Enel. Inoltre, Mooney è partner strategico con soluzioni tecnologiche personalizzate e integrate ai sistemi proprietari di aziende, enti e istituzioni, operando quotidianamente al fianco di consumatori e clienti pubblici e privati.
Un modello pensato per rispondere alle esigenze di tutti: da chi preferisce svolgere le operazioni in punto vendita, con il supporto e la vicinanza di un rivenditore, a chi utilizza i servizi da un’app o da un portale online in piena autonomia.
Grazie ai continui investimenti in tecnologia e innovazione, Mooney offre a milioni di clienti un’esperienza onlife, con la più ampia offerta di servizi perfettamente integrati tra canale fisico e digitale.
Mooney ha reso il rapporto delle persone con i servizi bancari di prossimità, i pagamenti e la mobilità più accessibile e familiare, promuovendo, in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, un nuovo stile di vita semplice, veloce e sicuro.
L’azienda conta circa 250 milioni di transazioni all’anno, oltre 500 servizi di pagamento e accordi con più di 100 aziende partner: un modello che genera valore per tutti i cittadini.
Mooney è la prima fintech di prossimità in Italia.
Vicina alle esigenze di tutti. Un’azienda che va avanti, senza lasciare nessuno indietro.