Menu principale:
Divisione Servizi Finanziari e Assicurativi
CityPoste Finance consente di operare nei settori finanziari ed assicurativi grazie agli accordi in essere con primari operatori nazionali.
Lepido Fin, prodotti finanziari
Cessione del quinto
Finanziamenti a persone fisiche con durate max 120 mesi (minima 24 mesi) con garanzia della trattenuta, per tutta la durata del prestito, del 20% massimo (1/5) dello stipendio o della pensione.
Comprendono sempre coperture assicurative sulla vita e sulla perdita di impiego (limitatamente ai lavoratori dipendenti) i cui costi sono compresi nella rata trattenuta.
→ E’ la formula più sicura per ottenere un finanziamento senza richieste di ulteriori firme a garanzia o dimostrazioni della finalità dichiarata
A chi si rivolge
Dipendenti pubblici
Dipendenti privati (di società di capitali con più di 15 dipendenti)
Pensionati (max 85 anni alla scienza del prestito). In tale caso le operazioni vengono perfezionate in regime di convenzione con l’INPS
Prestiti personali
Importi compresi tra € 3.000 ed € 30.000 durate da 24 ad 84 mesi Sono finanziamenti senza particolare finalità e senza formule aggiuntive di garanzia se non la firma del richiedente e, di solito, la firma del coniuge o comunque di un garante.
A chi si rivolge
Pensionati (max 75 anni alla scadenza del prestito)
Lavoratori a tempo indeterminato
Lavoratori a tempo determinato con durate che non eccedano le scadenze dei contratti di lavoro
Lavoratori autonomi, ma per finalità di carattere privato non legate alle attività professionali svolte
Mutui
Finanziamenti di lungo termine (dai 10 ai 30 anni) finalizzati all’acquisto della prima o della seconda abitazione ed in csi particolari per esigenze di liquidità del richiedente.
Oltre alla firma dei richiedenti prevedono l’ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto del finanziamento.
Tipologie
Mutui per acquisto 1° o 2° a e per liquidità. Durate da 10 a 30 anni.
Tasso fisso. Durata max 15 anni
Tasso variabile. Durata sino a 30 anni
Tasso fisso per 5 o 10 anni e poi vriabile
A chi si rivolge
Giovani coppie che intendono acquistare la prima casa
Coppie che intendono acquistare un immobile più consono alle nuove esigenze familiari
Persone che desiderano acquistare una seconda abitazione in città o in luoghi di villeggiatura
Persone che fornendo la propria abitazione come garanzia intendono acquisire della liquidità per finalità varie compresa la possibilità di rifinanziare prestiti in essere
Leasing finanziario
Attivi dal 2014.
Con il contratto di leasing un soggetto (locatore) concede ad un altro (utilizzatore o locatario) il diritto di utilizzare un determinato bene a fronte del pagamento di un canone periodico.
Alla scadenza del contratto è prevista per l’utilizzatore la facoltà di acquistare il bene stesso, previo esercizio dell’opzione di acquisto.
Il primo canone è normalmente di entità maggiore rispetto ai successivi (di solito il 10% del valore del bene) e viene chiamato maxi-
Il Leasing più frequente è il “LEASING FINANZIARIO” contraddistinto dall’esistenza di un rapporto trilaterale:
Il locatore che svolge l’attività di intermediario finanziario, ossia è colui che asta il bene dal fornitore e lo dà in leasingall’utilizzatore;
L’utilizzatore o locatario (detto anche conduttore) che utilizza il bene;
Il Fornitore cioè colui che fornisce al locaore il ene che sarà utilizzato dal locatario
Tipologie
I tipi di Leasing possibili sono molto numerosi, CityPoste Finance, in linea con le attuali tendenze di mercato, opera nel:
Leasing auto particolarmente indicato per imprese, imprenditori, professionisti ed in generale tutti i titolari di Partita IVA, consentendo di entrare in possesso dell’automobile prescelta pagando un canone mensile (di solito in 36 o 48 canoni) contenuto e potendo poi scegliere alla scadenza se acquistare o meno l’automobile oggetto del leasing.
Leasing strumentale indicato per tutte le attività economiche che vogliano effettuare investimenti di macchinari o di attrezzature funzionali all’attività svolta con pagamenti dilazionati nel tempo (dai 36 agli 84 mesi in genere) possibilmente con durate commisurate ai periodi di ammortamento previsti per i beni oggetto del leasing.
CityPoste Finance non opera nel Leasing Immobiliare e nel leasing navale
Servizi assicurativi:
Attivi dal 2014:
Responsabilità Civile;
Polizza capo-
Polizza casa;
Tutela legale